Clan Rosa dei venti

Clan Rosa dei venti

La Grande Bellezza scout contempla tante libidini.
L'avventura, affrontare e superare i propri limiti in una società dove il limite è considerato negativo, la scoperta di paesaggi sconosciuti e incontaminati, paesaggi naturali e interiori. La Grande Bellezza scout contempla il piacere di passare il tempo in compagnia solo di te stesso senza sentirti abbandonato.
La Grande Bellezza scout è assaporare il tempo senza fretta. E' fare le cose quando è il loro tempo.

E'...

Il vino prodotto dal Clan del Bari 8!

  Genuino e naturale, prodotto artigianalmente dalle migliori uve pugliesi!

Potrete acquistarlo contattando i ragazzi del Clan presso la parrocchia San Marcello!

Sono le parole affisse sul muro della piccola villa di via Ruffini, San Cipriano.  Un piccolo bene confiscato in un piccolo paese in provincia di Caserta.  Questo però si presenta come uno dei maggiori fulcri della Camorra, quella criminalità organizzata che da tempo spezza sogni, futuro, coscienze, speranze.
Ecco perché quelle parole sono affisse lì, in grande stile: per ricordare a tutti che abbiamo le armi giuste per opporci.

Noi del Clan rosa dei venti, i più grandi del gruppo scout Bari 8, abbiamo avuto l’opportunità di sporcarci le mani a contatto con  la realtà dei beni confiscati alla mafia grazie ai campi organizzati da “Libera – associazione, nomi e numeri contro le mafie”.

L'olio prodotto dal Noviziato del Bari 8!

  Genuino e naturale, prodotto artigianalmente dalle migliori olive pugliesi!

Potrete acquistarlo la mattina di domenica 19 febbraio 2012 presso la parrocchia San Marcello!

Questo è il listino prezzi:

Il Clan ''Rosa dei Venti'' del Gruppo Scout Bari 8 è lieto di presentarvi la Veglia ''E' l'ora di differenziarci'',durante la quale condividerà, con chi vorrà essere presente, il lavoro svolto durante quest'anno associativo, attraverso approfondimenti seri e interviste un pò meno serie, riguardo al tema del RICICLO e del RIUTILIZZO. 

Solitamente, quando qualcuno compie gli anni gli si portano doni in gran quantità. Gli si regala quello che cercava da una vita, quello che ha sempre voluto, quello che speriamo gli piaccia. L’occasione dell’anniversario dei 25 anni del Bari 8 ci ha dato l’opportunità di dimostrare che si può donare sempre e comunque, anche se si è il “festeggiato”.  Ebbene si, questo 20 marzo il Bari 8 non solo ha avuto il piacere di celebrare il suo quarto di secolo, ma ha anche donato molto agli altri, mostrando quanto in realtà dona tutti i giorni.

Non-violenza, responsabilità, giustizia, diritti umani, speranza, libertà, pace. Questi valori sono stati i più importanti direttori d’orchestra della Marcia per la Pace tenutasi lo scorso 16 Maggio in Umbria. Un fiume di centomila persone ha animato l'ormai tradizionale appuntamento della Marcia della pace Perugia-Assisi, partita alle 9 dal capoluogo umbro e giunta alla Rocca di Assisi nel primo pomeriggio. Anche il Gruppo Scout Bari 8 è partito con altri tre gruppi della provincia di Bari per partecipare a questa grande esperienza.

5x1000